Vacanze a Moena

...piste da sci, punto di partenza della Marcialonga e della Val di Fassa Bike, presidio Slow Food e molto altro ancora nella "fata delle Dolomiti".

La città di Moena, appollaiata in una conca circondata dal gruppo del Latemar, della Valacia e del Costalunga, regala romantiche vacanze all'insegna dello sci e della gastronomia. La fata delle Dolomiti, saprà incantare con i suoi tramonti, il suo fascino ladino e le sue leggende.

È il più grande paese della Val di Fassa, cuore della Ski Area Tre Valli - che collega l'Alpe di Lusia, il Passo S. Pellegrino e Falcade - e punto di partenza della competizione della Marcialonga. Con il suo centro di fondo Alochet a due passi dal San Pellegrino, offre agli appassionati di questo sport, tracciati che si snodano tra radure e boschi, su cui si allena anche il campione Cristian Zorzi.

E per le famiglie Moena offre tre parchi giochi per tutti i bambini dove giocare sulla neve.

L'estate di Moena è fatta di interessanti escursioni in mountain bike verso il Passo di Costalunga, il Passo S. Pellegrino ed è sede di due fra le più importanti manifestazioni di bike: la Val di Fassa Bike e la Rampilonga.

Per stare più tranquilli ci sono le passeggiate nel suo raffinato centro, particolarmente curato dal punto di vista architettonico, o nel fondovalle circostante.

Moena scopre tutta la sua bellezza al tramonto quando i riflessi del sole illuminano di rosso le sue svettanti montagne. Un evento davvero spettacolare, da non perdere. Ascoltate le leggende e riscoprite il gusto del cibo nei ristoranti e nei locali tipici dove potrete assaggiare i prodotti locali, come il Puzzone di Moena, presidio Slow Food. Una tradizione culinaria secolare che rivive nella rassegna gastronomica di "A tavola con la fata delle Dolomiti".

Hotel: Moena

Eventi: Moena

Offerte hotel: Moena

Altre strutture: Moena

Itinerari: Moena

Articoli: Moena

Idee per il 25 aprile e 1° maggio nelle Dolomiti

Il 25 aprile e il 1° maggio possono essere un’occasione, per alcuni, per staccare la spina qualche giorno e partire verso nuove avventure, per altri, invece, una comune giornata di riposo che può diventare un buon...

Le maschere tipiche del Carnevale sulle Dolomiti

Il Carnevale in Trentino, Alto Adige, Bellunese e Friuli è una festa molto sentita: sfilate di elaborati carri allegorici, balli, spettacoli teatrali, maschere in legno e vecchi costumi – spesso nel segno...

Alla scoperta delle Dolomiti del Trentino

Indubbiamente il modo più sicuro ed interessante per affrontare una gita di più giorni in mezzo alle Dolomiti è in compagnia delle Guide Alpine-Maestri di Alpinismo del Trentino. Nelle terre trentine se ne...