Trentino Music Festival

Data evento dal: 19-06-2023 al: 29-07-2023

Mezzano si colora di musica dal 19 giugno al 29 luglio, ospiterà infatti la Music Academy International di New York dove si faranno corsi di perfezionamento e tanti concerti. Mezzano sarà un palcoscenico naturale per cantanti d'opera, strumentisti e pianisti americani, asiatici e europei. Darà così l'occasione ai tanti turisti che popolano le montagne del Trentino di assistere a concerti di altissimo livello regalando emozioni indimenticabili. Le bellissime montagne che circondano Mezzano saranno la perfetta cornice di un'estate davvero romantica.

Un ricco programma di appuntamenti vi attende a partire dalle opere liriche, rappresentate in forma scenica: Cendrillon di Jules Massenet, The Turn Of the Screw (Il giro di vite) di Benjamin Britten tratto dal romanzo di Henry James, Die Zauberflöte (Il flauto magico) di W.A. Mozart. In programma anche il musical Into the Woods con musiche di Stephen Sondheim e libretto di James Lapine; basato sul libro Il mondo incantato di Bruno Bettelheim, si tratta di una rivisitazione delle più tradizionali fiabe del mondo che esplora le conseguenze dei desideri e richieste dei personaggi.

Molto attesi sono i due concerti dell’Orchestra del Festival diretta dal maestro J. David Jackson del Metropolitan di New York, nella suggestiva cornice delle chiese di Mezzano e di Canal San Bovo.

Nei vari paesi del Primiero si terranno inoltre numerose serate dedicate alle arie d’opera italiane, francesi, tedesche, inglesi e a Mezzano, Tonadico e Imer i corsi e i concerti di musica da camera coordinati dal maestro Jaroslaw Lis, violinista, con altri maestri come Nicolas Duchamp, flauto, Paul Cortese, viola, Victor Huls, violoncello e Nancy Belmont, fagotto: in questi concerti sarà presente, come pianista, il direttore artistico di Mezzano Romantica Francesco Schweizer.

Hotel Mezzano e dintorni