Il 28 e 29 Gennaio, per la nona volta consecutiva, O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) organizza lo stage “Under Ice 2023” sotto la superficie ghiacciata del Lago di Lavarone (TN).
Questo appuntamento didattico è consigliato a tutti i subacquei. L’importanza di questa tipologia di immersione è data dalla possibilità di conoscere meglio le proprie qualità psicofisiche ed è altamente formativo per la carriera di un subacqueo.
Requisito indispensabile essere in possesso di un brevetto di primo livello e rispettare scrupolosamente tutte le indicazioni fornite dagli organizzatori.
Domenica 29 gennaio 2023 ore 13,00
Appuntamento con Gabriele di Costanzo, meglio noto come Gabriele Kipewa, che all'età di 70 anni e nell’ambito dell’evento Under Ice, si cimenterà in un’impresa, mai tentata prima da un uomo della sua età: una nuotata in apnea, in costume da bagno, sotto il ghiaccio.
Gabriele Kipewa si è avvicinato alla meditazione del freddo grazie ad una forma di yoga tibetano, da qui è partito un suo percorso che lo ha portato a sviluppare un personale metodo di meditazione del freddo, conoscenze che non vuole tenere per sé, ma anche ci tiene a condividerle con gli altri.
Un’impresa che si svolgerà in piena sicurezza, Gabriele Kipewa, infatti, potrà contare sull’assistenza di alcuni sub che documenteranno la sua performance, ma soprattutto veglieranno sulla sula incolumità.