Vacanze estive nei parchi avventura dell’Alto Adige

Per le tue prossime vacanze estive, scegli i parchi avventura tra le montagne dell’Alto Adige. Particolarmente attrezzati, garantiscono il divertimento a grandi e piccini: oltre ai percorsi non mancano infatti, giochi gonfiabili, campi sportivi, punti di ristoro, aree pic-nic,… Ecco qui una selezione dei parchi avventura dell’Alto Adige.

Il più grande si trova in Val Pusteria, nei pressi del lago d’Issengo: è il Kronaction ideale per il divertimento di tutta la famiglia con impianti di alta qualità, certificato secondo le norme di sicurezza europee. Qui ci sono oltre 140 stazioni, 14 percorsi di varie difficoltà e diverse attrazioni adrenaliniche come lo Slingshot, una fionda umana lanciata ad oltre 100 km/h verso il lago, il PowerFan un volo in caduta libera di 13 m o l’albero d’arrampicata alto 20 m.

A Dobbiaco, il parco avventura è attrezzato con sei diversi percorsi, da quelli introduttivi a quello più difficile con ostacoli sospesi nel vuoto. In Alta Badia ai piedi della seggiovia Santa Croce c’è il SummerPark La Crusc, non un semplice parco, ma un luogo ricco di avventura con tante attività da scoprire: la ricerca dell’oro, la grotta del drago, giochi d’acqua, le grandi sedie in legno, il mini zoo, percorso kneipp… A Colfosco, il parco avventura si compone di 5 percorsi sospesi inseriti all’interno di un bosco di larici, con oltre 600 m di percorso e 71 piattaforme alte fino a 19 m di altezza. Dal 16 giugno al 23 settembre ritorna anche Movimënt: l’area con parchi in quota a 2000 m con attività sportive, giochi, attrazioni e numerosi eventi.

In Val Gardena si trova il Parco avventura Col de Flam per la famiglia con percorsi per tutti: quello di 80 m per i bambini dai 4 ai 12 anni, quello più difficile con teleferica di 60 m. Per gli amanti dell’adrenalina da provare la Fly Line di 680 m, una teleferica di 180 m e un impianto di trampolini. Per i più piccoli c’è un piccolo parco animali.

In Val d’Ega, il Bosco Avventura di Obereggen propone percorsi di varie difficoltà, rapide discese su funi di 90 m, albero d’arrampicata e percorso per bambini da 3 a 6 anni, reti e ponti mobili e 30 stazioni di abilità.

Hotel