Parco avventura Alpe del Nevegal

Nella terrazza delle Dolomiti, sull’Alpe del Nevegal a pochi minuti dal centro storico della città di Belluno si trova un bellissimo parco avventura. Sono 25 in totale le attrazioni sospese create per il divertimento dei più piccoli. Si diversificano per altezza e per tipologia di attraversamento.

La verde natura e gli alti alberi del Nevegal regalano l’atmosfera perfetta per mettersi alla prova con le proprie capacità psicologiche, in totale sicurezza grazie all’apposita attrezzatura. Aperto durante la bella stagione, da giugno a settembre, l’Alpe aspetta famiglie, bambini e ragazzini per un piacevole divertimento.

All’intero del parco avventura Alpe del Nevegal, sopra Castion, si trovano due percorsi: il PERCORSO VERDE e il PERCORSO BLU. Quello VERDE è adatto ai bambini che hanno un’età minima di 5 anni e un’altezza che supera i 100 cm. Si raggiunge un’altezza massimo di 2 metri. Mentre il tracciato BLU, che raggiunge i 7 metri di altezza, è pensato per i bambini dagli 8 anni e con un’altezza minima di 130 cm.

A seguire i bambini ci saranno sempre degli operatori, sempre pronti ad illustrare come ci si comporta sui percorsi e come si utilizzano i dispositivi di sicurezza.

Per migliorare l’esperienza e garantire il divertimento è consigliato far indossare ai bambini un abbigliamento comodo e sportivo.

Il Parco non è attualmente agibile: rimane chiuso per tutta la stagione estiva 2018.