Il nuovo ‘Cliffhanger’ con Sylvester Stallone si girerà sulle Dolomiti

18 March 2024

Il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Gabriel "Gabe" Walker, l'eroico soccorritore di montagna, segna una nuova avventura ambientata nelle Dolomiti. Dopo 31 anni dall'epica saga di Cliffhanger, il 77enne attore statunitense riprenderà il ruolo iconico, questa volta immerso nei suggestivi paesaggi delle Alpi altoatesine.

L'entusiasmo per il sequel è stato annunciato da Birgit Oberkofler, presidente della commissione di promozione cinematografica Idm Südtirol, confermando che le Dolomiti saranno finalmente il fulcro della storia. Sebbene in passato abbiano impersonato le Montagne Rocciose, questa volta le cime imponenti e le valli remote delle Dolomiti si presenteranno in tutto il loro splendore.

Le riprese del nuovo film prenderanno vita sulla via ferrata Pisciadù, situata nel gruppo del Monte Sella, nei pressi della Val Gardena. Al timone di questa nuova avventura, il regista francese Jean-François Richet, noto per la sua maestria nel dirigere film d'azione, prenderà le redini del progetto. Ad affiancarlo nella creazione della trama, Mark Bianculli, con la sua esperienza pluriennale nel campo della sceneggiatura, promette di portare nuove emozioni e colpi di scena.

La trama svela un nuovo capitolo della vita di Gabe Walker, ora ritiratosi a vivere in solitudine sulle maestose Dolomiti. Tuttavia, il destino lo richiama all'azione quando lui e un ricco cliente vengono sequestrati e portati nelle remote montagne circostanti. Sarà compito di sua figlia, addestrata dal padre nel corso degli anni a conoscere i segreti dei luoghi più impervi, cercare di salvarli e svelare i misteri che si celano tra le vette e i precipizi delle Dolomiti.

Hotel Dolomiti e dintorni