Bike Festival Garda Trentino

Data evento dal: 15-10-2021 al: 17-10-2021

Dal 15 al 17 ottobre 2021 gli amanti delle due ruote si danno appuntamento al Bike Festival Garda Trentino a Riva del Garda, che quest'anno festeggia la 27° edizione. Attesi circa 3.000 partecipanti, 150 espositori del settore, 45.000 visitatori e 300 marche del mondo bike che presenteranno le novità 2021 per il mondo delle MTB.

Tanti gli eventi in programma: manifestazioni, tracciati, feste, escursioni ed appuntamenti per bambini e ragazzi.

Highlights Bike Festival Garda Trentino

Rocky Mountain BIKE Marathon: imperdibile appuntamento sportivo del Bike Festival Garda Trentino. I partecipanti possono scegliere tra quattro diverse distanze. La gara ha luogo sabato mattina con partenza dal centro di Riva del Garda.

Bosch eMTB Challenge supported by Trek: challenge combina elementi di Enduro, Trail e Orienteering appositamente declinati alla bici elettrica. Durante questa sfida i partecipanti affronteranno diverse prove, chiamate “stages”, un mix di Uphill, Downhill e Orientamento.

Scott Enduro con percorsi sempre più avvincenti ed entusiasmanti.

Scott Junior Trophy: categoria adatta anche ai più piccoli. Ogni bambino è un vincitore e riceve una medaglia bellissima per riconoscimento e ricordo da questa esperienza incredibile.

Ghost Recon Ride: più che una gara è una "corsa goliardica". La combinazione tra divertenti itinerari attorno al Lago di Ledro e le cosiddette action station. Un esperienza adatta a tutti.

L’ingresso all’area expo è gratuito.