Walchhof
s
Walchhof
L'attivitá principale al maso è la frutticoltura della quale si occupa personalmente il contadino Rudolf. Lo stesso, con molta passione dedica ogni minuto del suo tempo libero al suo hobby preferito, la pastorizia. Jessica, la contadina del maso invece si occupa degli ospiti al maso, dei lavori in casa e mantiene in forma il giardino.
La fattoria è circondata da numerevoli frutteti in particolare meli, i quali nel periodo di fioritura, offrono uno spettacolo indimenticabile – non per niente la Val Venosta viene chiamata anche „il giardino delle mele“. Dal maso si gode un incantevole panorama con una splendida vista sui monti strepitosi del Parco Nazionale dello Stelvio.
Nell' adiacente boschetto “Litzer Waldele” si trovano un maneggio di cavalli, un percorso d'avventura ad alta fune e numerosi sentieri che invitano a passeggiate rilassanti.
Per tutti coloro che hanno voglia di assaporare i sapori della vera cucina sudtirolese consigliamo una visita all' Albergo Sonneck che si trova a due passi dal nostro maso. Provate il tris di canederli , la pasta fatta in casa con il ragu di selvaggina o di agnello... che bontá :-) ... anche la carta del vino non lascia a desiderare... vi aspetta una vasta scelta di vini pregiati sia locali che nazionali. Il Sonneck, ovvero Herbert Thanei il propretario e cuoco, conosciutissimo in tutta la valle per la sua cucina stagionale, regionale e tipica del posto è stato nominato tra l'altro nelle guide del Gambero Rosso e Ristoranti d'Italia.
I capoluoghi Lasa e Silandro sono raggiungibili in pochissimi minuti in macchina e offrono tutto l' occorrente per una vacanza indimenticabile: negozi, ristoranti, centri sportivi, piscine, discoteche, pub, ecc. Uno dei favorevoli e migliori metodi per esplorare la diversità culturale della Val Venosta è sicuramente il modernissimo treno della Val Venosta o per i più sportivi la pista ciclabile della Val Venosta lungo la "Via Claudia Augusta" che parte dal Passo Resia e termina nella città termale di Merano.