Ad Arabba "The Place to ski" si scia fino ad aprile tra piste perfette e tanta neve

13 March 2024

Quest'anno si può sciare anche dopo Pasqua e in primavera sulle Dolomiti, ma esattamente dove? Ad Arabba "The place to ski"! 

Anche se il Sellaronda, l'imperdibile Giro dei 4 passi con gli sci ai piedi, e gli impianti vicini chiuderanno il 7 aprile, gli impianti di Porta Vescovo resteranno aperti fino al 21 aprile, dove per i più esperti le piste nere Fodoma e Sourasas sono un must. Complici la posizione e i suoi 1.602 metri di altitudine che garantiscono una qualità della neve unica per ottime sciate fino a fine stagione. 

Per coloro che cercano emozioni e adrenalina, una tappa imprescindibile è una sciata sul Ghiacciaio della Marmolada, conosciuto come la "Regina delle Dolomiti", che si eleva a 3.343 metri di altitudine e offre un'esperienza sciistica unica. Prima di scendere in pista, è essenziale fare una sosta sulla terrazza panoramica per godere della vista esclusiva a 360° sulle Dolomiti imbiancate.

Un'esperienza imperdibile è "La Bellunese", una delle piste più spettacolari dell'intero arco alpino lunga 12 km e che attraversa l'intero Ghiacciaio fino a Malga Ciapela. Caratterizzata da un panorama mozzafiato, è una pista rossa molto ampia e ben preparata che permette di affrontare agevolmente la pendenza con lunghe curve, garantendo sempre condizioni perfette di innevamento.

Dove dormire ad Arabba

Sporthotel Arabba

Hotel Grifone

Sports and Nature Hotel Boé a Livinallongo Col di Lana

Hotel B&B Marilena

Hotel Arabba e dintorni