A San Martino di Castrozza con la famiglia

La ski area di San Martino – Passo Rolle ha molto da offrire alle famiglie con bambini durante la vacanza sulla neve. Scuole di sci, maestri ed animatori sono pronti ad intrattenere i bambini di tutte le fasce di età per fargli godere emozionanti giornate sulla neve.

Dolomiti Family Fun

Con l’iniziativa di Dolomiti Family Fun la settimana bianca ha tutto un altro gusto. In Trentino, la meta ideale per le famiglie, si divertono grandi e piccini. Per tutta la settimana, dal lunedì al sabato, i bambini dai 4 anni fino ai 12 possono usufruire dell’esclusivo Fanny Skibus per partecipare ad un corso collettivo sugli sci. Ben due Scuole di Sci, oltre 100 maestri e i Fanny animatori Art Swiss intratterranno i bimbi in una mattinata di sport a contatto con la natura regalando una giornata libera ai genitori che si potranno godere delle sciate in totale libertà o un meritato momento di relax. Nel pomeriggio invece il Dolomiti Family Fun propone attività assieme a mamma e papà: la fiaccolata, golose merende e il Family Show Art Swiss con divertimento e tante risate.

La Scuola di Sci San Martino di Castrozza e Dolomiti Family Fun presentano anche il WEEK for KIDS, ovvero una settimana interamente dedicata ai bambini che vogliono imparare a sciare, conoscere nuovi amici e divertirsi in compagnia di maestri di sci e degli animatori più simpatici delle Dolomiti!

Imperdibile vacanza sugli sci senza stress, per soddisfare le esigente sia dei più piccoli che dei genitori. Come se non bastasse, dal 2017, è stato introdotto anche il Corso di sci FULL DAY, dove ogni bambino ha la possibilità di trascorrere giornate intere con il maestro fino a chiusura impianti e in pausa pranzo si mangia insieme nelle malghe o in rifugio.

Nasse Park

In questo parco divertimenti sulla neve si trova la Tana dello Scoiattolo con il nuovo servizio di Baby Sitting. Un autentico paradiso dedicato alle famiglie e ai bambini. A pochi passi dal centro si trova il Camposcuola Prà delle Nasse che propone un baby park attrezzato, tappeto mobile per muovere i primi passi e una pista per slittini e ciambelloni gonfiabili.

Disponibile tutti i giorni con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Al di fuori di questi orari il servizio rimane comunque a disposizione solo su richiesta.

Il nuovo servizio di Baby Sitting è indirizzato soprattutto ai bambini dai 3 anni in su. Gli animatori intrattengono i bambini con attività sulla neve in ambienti confortevoli e riscaldati appositamente attrezzati per far giocare liberamente i bambini.

Sempre su richiesta, i piccoli ospiti dello Scoiattolo potranno usufruire di un gustoso pasto caldo che sarà servito dalle animatrici (Baby Menu € 7).

Kinderland Alpe Tognola

All'arrivo degli impianti dell'Alpe Tognola si trova il Kinderheim delle Marmotte. Adatto ai bambini fino ai 10 anni, propone quotidianamente tanti giochi e animazione. Per soddisfare al meglio le necessità delle famiglie viene proposto anche un servizio di baby-sitting con personale qualificato, permettendo ai genitori momenti liberi e senza pensieri.

Il Kinderheim non è altro che una spaziosa casetta in legno per dare ai piccoli ospiti un ambiente confortevole dove giocare e muoversi in totale libertà, sempre sotto il controllo delle Tagesmutter – delle educatrici specializzate. Il servizio è esteso anche durante la pausa pranzo.

Le attività proposte sono diverse: racconti di storie e fiabe, giochi manuali come colori a dita o creazioni di lavoretti con la pasta pane o creta e molto altro ancora. Per i piccoli sciatori è disponibile un tappeto mobile per muoversi in tranquillità con gli sci, lo slittino o con le palette da neve.

Insomma sull'Alpe Tognola si trova un vero e proprio Kinderland, un enorme parco giochi sulla neve composto da giochi in gomma, archetti e divertenti personaggi dei cartoni e delle favole, oltre che da favolosi scenari naturali per far divertire tutti i componenti della famiglia.

Orari del Kinderheim delle Marmotte: apertura in contemporanea con l'apertura degli impianti (9.30) fino alle 15.30 e per tutta la stagione invernale. Il venerdì appuntamento fisso con Disney Junior: sul tappeto della Sciovia Baby ci si diverte con i gommoni dalla Disney e assieme ai Maestri di Sci della Scuola di Sci delle Dolomiti.

Primiero Neveland

Presso il Centro Sportivo Fossi, in località Transacqua, si trova il Primiero Neveland. Un baby snowpark con un'area baby, giochi gonfiabili con scivoli ed una pista lunga 40 m per godere di divertenti discese con i gommoni da neve.
Il costo è di 6 €.
Nelle ultime settimane mese di marzo i bambini fino a 8 anni sciano gratis!