Sentiero Geologico di Arabba

20 July 2022

Dopo un lungo lavoro di manutenzione straordinaria, sabato 23 luglio è stato inaugurato il Sentiero Geologico di Arabba. Si tratta di un percorso ad anello già esistente, che grazie all’opera congiunta dei collaboratori di Funivie Arabba e della sezione C.A.I. di Livinallongo, rinasce in una nuova forma. 

Oltre alla manutenzione del sentiero e al ripristino della segnaletica verticale, l'itinerario viene anche arricchito dall’installazione di nuove bacheche informative in prossimità del 18 Stop contenenti una versione semplificata dei testi del libro “Il Sentiero Geologico di Arabba” di Carlo Doglioni, Cesare Lasen e Gilberto Salvatore, pubblicato dal C.A.I. nel 2010.

Il Sentiero Geologico di Arabba

Il Sentiero Geologico di Arabba, nella sua versione completa, è un percorso ad anello di 12,2 km diviso in 18 tappe (Stop) con partenza e arrivo alla stazione a monte di Porta Vescovo. Ci vogliono circa 6-8 ore di cammino per completarlo tutto, in base all'allenamento di ognuno. I meno allenati possono seguire le versioni ridotte che percorrono solamente alcune sezioni dell’anello completo. 

Hotel Arabba - Passo Pordoi e dintorni