Teatro per bambini: “JACK E IL FAGIOLO MAGICO“

Attività

Dove:

Vipiteno

Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj

Durata 55 minuti

Età consigliata per tutti a partire dai tre anni

Produzione COMPAGNIA TEATRI SOFFIATI

 

 

Pasta e fagioli: una ricetta antica, di cui si ignora l’esatto “luogo di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini.

Anche Eso e Fedo, due orfanelli già ospiti del pio ospizio di Marshalsea ed ora irrimediabilmente votati al vagabondaggio, sono cresciuti a fiabe e favole, scoprendo in esse fondamentali insegnamenti per la vita. Raggiunta la maggior età, i due percorrono sicuri le vie del mondo arrangiandosi alla bell’e meglio e cercando di tirar su qualche soldo con il loro ricco repertorio di storie. E poco importa se alla morale delle favole si aggiungono altri insegnamenti raccolti strada facendo e se i racconti si condiscono con la fame che non dà loro tregua …..

 

 

 

Organizzatore: Teatro Stabile Bolzano (tel. 0471-301566)

Luogo

Teatro Comunale Vipiteno

Orari

17/03/2019

 

16:00 - 00:00

Organizzatore

Teatro Stabile Bolzano, Piazza Verdi 1, 39100 - BOLZANO

Contatti

0471-301566
ufficiopromozione@teatro-bolzano.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. Dolomiti.it s.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel