Villandro, uno sguardo dall'alto sulla Valle Isarco

Villandro è un delizioso e pittoresco borgo adagiato su un colle tra Chiusa e Barbiano. Autentico paradiso per gli amanti del trekking è l'Alpe di Villandro, con una splendida vista panoramica sulla Valle Isarco, che offre percorsi di ogni livello tra pascoli, laghi e paludi in una natura incontaminata. Di particolare interesse le escursioni che portano alla Chiesetta al Morto, alla Croce di Lazfons, il luogo di pellegrinaggio più alto d'Europa, e al Corno Renon, tra i migliori punti panoramici dell'Alto Adige. In inverno l'altipiano offre invece magnifici anelli per gli appassionati di sci di fondo.

Tracce di insediamenti umani si perdono nel tempo, come testimonia il vasto sito archeologico del paese, mentre la miniera, un tempo una delle più importanti del Tirolo, mostra quanto un tempo l'attività mineraria fosse rilevante in questo territorio.

Hotel: Villandro

Eventi: Villandro

Altre strutture: Villandro

Itinerari: Villandro

Articoli: Villandro

Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la...

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti...

Tour enogastronomico in Alto Adige

L'Alto Adige è senza alcun dubbio il sogno di ogni buongustaio. Una natura intatta, l'aria pulita, il clima mite e l'amore dell'uomo arricchiscono questa terra di frutti deliziosi, tanto che l'Alto Adige rappresenta...