Rientro dalla malga a Reinswald/San Martino

Artigianato e design

Dove:

Sarentino

Ritorno del bestiame a Reinswald

Organizzazione: Allevatori Razza Grigio Alpina

 

La tradizione del “Viech schoadn”, il ritorno del bestiame dalla malga alta a quella bassa, affonda le radici nella notte dei tempi. Già da sempre, infatti, il bestiame delle tre comunità d’interesse contadine “Morgenrast”, “Plankenhorn” e “Pichlberg” viene condotto alla Malga Getrum, per poi essere diviso e ritornare alle malghe che si trovano più a valle.

 

Nel corso della giornata si festeggia tutti insieme, si contratta sul prezzo del bestiame, si ride e si canta fi¬no al tramonto. Soprattutto per i contadini del posto e i pastori è una giornata davvero speciale.

 

Anche quest’anno c’è la tradizionale sfilata del bestiame con i battitori di frusta, oltre alla tradizionale grigliata, i dolci tipici, musica dal vivo e i fisarmonicisti del posto. Non possono mancare le danze tipiche sudtirolesi grazie ai “Villanderser Schuahplattlar” e i Gaudiplattlar(innen). Inoltre c’è una lotteria con premi davvero fantastici (per esempio una mucca pregna del valore di 1800 Euro).

Orari

14/08/2020

 

00:00 - 00:00

Come arrivare

www.sarntal.com/it/infocenter/come-raggiungerci.html

Organizzatore

Reinswalder Bergbahnen Spa, San Martino 129, Val Sarentino

Contatti

+39 0471 625132
info@reinswald.com

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.