Valles: vacanze tutto l'anno

L'idilliaco paesino di Valles sorge nell'omonima valle, chiusa a nord dalle imponenti e bellissime vette dei Monti di Fundres. In inverno il suo centro sciistico Jochtal - Valles è perfetto per famiglie e offre piste di ogni livello, un anello per il fondo, una pista per slittino, percorsi per lo sci alpinismo e per le racchette da neve.

In estate Valles è l'ideale per gli amanti del trekking, che possono scoprire la bellezza e la varietà del territorio grazie a una fitta rete di itinerari che portano alle moltissime malghe, ai bei laghetti di montagna, o in quota sui Monti di Fundres. Tra le migliori mete escursionistiche vanno inclusi Malga Fane che, unica nell'Alto Adige, è costituita da un gruppo di rifugi risalenti al medioevo, e il Rifugio Bressanone, da cui partono alcuni degli itinerari più belli di questa zona, come l'Alta Via di Fundres, da Vipiteno a Falzes in Val Pusteria, l'escursione all'imponente Picco della Croce, la vetta più alta dei Monti di Fundres, e l'escursione al magnifico Lago Selvaggio. Non mancano percorsi per gli appassionati di nordic walking.

Eventi: Valles

Itinerari: Valles

Articoli: Valles

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti...

Estate 2019: i ritiri calcistici nelle Dolomiti

Annunciate le date dei ritiri delle squadre di calcio del campionato italiano di Serie A nelle Dolomiti. Non lasciarti sfuggire l’occasione di incontrare da vicino il tuo giocatore preferito. Tanti eventi,...

Malga Fane a Valles

La Malga Fane è un bellissimo villaggio d’alpeggio, unico nel suo genere, situato a 1.740 metri s.l.m. a Valles, in Valle Isarco. Si tratta di un grazioso complesso di ben 35 baite e fienili di origine medievale...