Valles: vacanze tutto l'anno

L'idilliaco paesino di Valles sorge nell'omonima valle, chiusa a nord dalle imponenti e bellissime vette dei Monti di Fundres. In inverno il suo centro sciistico Jochtal - Valles è perfetto per famiglie e offre piste di ogni livello, un anello per il fondo, una pista per slittino, percorsi per lo sci alpinismo e per le racchette da neve.

In estate Valles è l'ideale per gli amanti del trekking, che possono scoprire la bellezza e la varietà del territorio grazie a una fitta rete di itinerari che portano alle moltissime malghe, ai bei laghetti di montagna, o in quota sui Monti di Fundres. Tra le migliori mete escursionistiche vanno inclusi Malga Fane che, unica nell'Alto Adige, è costituita da un gruppo di rifugi risalenti al medioevo, e il Rifugio Bressanone, da cui partono alcuni degli itinerari più belli di questa zona, come l'Alta Via di Fundres, da Vipiteno a Falzes in Val Pusteria, l'escursione all'imponente Picco della Croce, la vetta più alta dei Monti di Fundres, e l'escursione al magnifico Lago Selvaggio. Non mancano percorsi per gli appassionati di nordic walking.

Eventi: Valles

Itinerari: Valles

Articoli: Valles

Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la...

Il Törggelen secondo la tradizione

Il Törggelen è una delle usanze più famose dell'Alto Adige il cui nome trae origine dal latino, significa pigiare, torcere, ed indica la pressatura dell'uva dopo la vendemmia.
Un tempo infatti...

Sci di fondo in Valle Isarco

In Valle Isarco si snodano 297 km di piste di fondo perfettamente curate per garantire la massima sciabilità. Tutte le piste sono in una posizione panoramica e la neve è assicurata!

L'Alta Val di...