Valle di Casies. Escursioni nella quiete agreste

Camminare attraverso boschi e pascoli, tra rocce e ghiaia per poi raggiungere la vetta e lo straordinario panorama circostante è il sogno di ogni escursionista. E quello nell'agreste Valle di Casies, raggiungibile da Monguelfo, è un sogno che diventa realtà.

Amata soprattutto per le escursioni verso malga Kaser e malga Laxiden, è attraversata da una fitta rete di sentieri che si snodano attraverso il suo paesaggio e più in su, alla conquista delle vette dolomitiche, come il fantastico sentiero Talblick e il Sentiero dei Contrabbandieri che porta fino in Austria. Alcuni sono percorribili anche in bici come l'itinerario in Valle di Pidig.

Se vi trovate nella Valle di Casies durante la stagione invernale, non lasciatevi sfuggire i tracciati riservati agli slittini, la pista di pattinaggio e quelle per il fondo che diventano protagoniste a febbraio di un'importante manifestazione, la Gran Fondo della Val di Casies. Mentre nel mese di settembre l'appuntamento è con la Festa delle malghe.

Tranquilla e graziosa per natura, la Valle di Casies, con le località di Durna in Selva, Colle, Santa Maddalena e San Martino, è una delle valli dell'Alto Adige più incontaminate, che vive ancora prevalentemente di agricoltura, come testimoniato dal Museo Contadino Voadohuibn. Chi sceglie questa meta di vacanza si trova inserito in un ambiente contadino, che ha però saputo sviluppare un'eccellente offerta ricettiva.

Hotel: Valle Di Casies

Eventi: Valle Di Casies

Offerte hotel: Valle Di Casies

Benessere e Relax
Hotel Quelle Nature SPA Resort
La culla del benessere all'Hotel Quelle nella Valle di Casies

Altre strutture: Valle Di Casies

Itinerari: Valle Di Casies

Articoli: Valle Di Casies

Alto Adige Balance

In Alto Adige ogni stagione è importante sia per il territorio che per la salute del proprio corpo. Soprattutto la primavera significa calde giornate di sole da trascorrere tra vigneti, boschi e prati, mentre la...

Capodanno wellness sulle Dolomiti – 3 mete

Piste innevate, panorami mozzafiato e strutture accoglienti e di alta qualità, sono la ricetta ideale per chi vuole trascorrere la fine dell’anno in tutta tranquillità e tra e cime delle Dolomiti.
Lontano...

I castelli della Val Pusteria

La Val Pusteria è una delle zone turistiche dell'Alto Adige in cui si trovano moltissimi castelli e fortezze dalle caratteristiche più varie. Gli appassionati di cultura in Val Pusteria possono tuffarsi nella storia,...