dal 30-08-2011

Melemiglia, nuova edizione a settembre

A settembre, da sabato 17 a sabato 24, ritorna la seconda edizione di Melemiglia, un percorso a cinque sensi tra le mele della Val Venosta, organizzato dagli Hotel DolceVita, cinque top hotel situati tra le località di Naturno e Laces. Dopo l'edizione primaverile, realizzata per la fioritura dei meleti, gli hotel propongono un ricco programma in vista della raccolta delle mele, come trattamenti di bellezza, corsi di cucina e passeggiate tra i meleti.

Anche questa edizione di Melemiglia sarà centrata sulla mela e sulle sue infinite proprietà benefiche. Per settembre, negli Hotel DolceVita vi attende un rilassante Bagno DolceVita alla Mele: un peeling completo del corpo, un bagno Kneipp, un tè de-acidificante, una bevanda rinfrescante alle mele per preparare il corpo all'impacco e un massaggio conclusivo con olio di mele.

Altro trattamento da provare, il Bagno vapore aromatico alle mele a 42°C, nel quale vengono vaporizzati i principi attivi delle mele, favorendo la rigenerazione cutanea.

La mela sarà inoltre protagonista indiscussa anche in cucina: piatti gustosi preparati dagli Chef DolceVita, grappe aromatizzate, corsi di cucina per grandi e bambini. Non mancheranno anche per questa edizione di Melemiglia escursioni tra i meleti con cestino per la raccolta delle mele in presenza di un esperto, conferenze, visite guidate...

Hotel