Capodanno in Val di Sole

17 September 2018

In Val di Sole la notte di San Silvestro si festeggia in modo originale ed insolito. Per coloro che amano le ciaspolate e desiderano trascorrere un Capodanno alternativo, la Val di Sole propone una speciale passeggiata notturna e guidata con le ciaspole al chiaro di luna e con luci frontali all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Pejo e in Val di Rabbi. Le escursioni non sono particolarmente difficili, ma richiedono un minimo di attitudine alle gite in montagna. Si consiglia di portare con sé giacca a vento, guanti, berretto, scarponcini da montagna o scarpe invernali pesanti (non moon-boots) e racchette da neve. Bastoncini e pile frontali vengono forniti direttamente dal Parco.

I punti di ritrovo sono il Centro Visitatori di Rabbi e la fermata dell’autobus di Peio. L’orario di partenza è previsto per le ore 21.30, mentre il rientro per l’1 circa. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente presso il Centro Visitatori Parco a Rabbi (tel: +39 0463 985048) e il Punto Informativo Parco a Cogolo (tel: +39 0463 753100).

La quota di partecipazione è di 20.00€ a persona comprensiva di noleggio attrezzatura, panettone e spumante. Presso il Punto Informativo a Cogolo e presso il Centro Visitatori a Rabbi è possibile noleggiare gratuitamente lo zaino porta bimbi durante le escursioni (cauzione € 10,00).


Hotel: Val di Sole - Peio e dintorni