Ritorno del bestiame dall'alpeggio Malga Gampen/Val di Funes

Gusto

Dove:

S. Maddalena

I contadini sono già alla mattina presto sulla malga Gampen per radunare il bestiame. Ad ogni mucca viene assegnato un campanaccio, quelli più potenti vengono assegnati agli animali più forti e più bravi nel farli suonare.

Inoltre, gli animali vengono decorate con diversi composizioni floreali di rododentri e pino mugo per invocare protezione, mentre gli specchi e i campanacci aiutano ad allontanare gli spiriti maligni.

Insieme si parte dalla Gampen con arrivo alle ore 11.00 a Ranui. Dopo una pausa corta inizia alle ore 11.30 l’evento partendo dal Hotel Ranuimüllerhof con la sfilata accompagnata dalla banda musicale della valle e diverse carrozze decorate fino al centro di S. Maddalena. Sulla piazza Bergerplatz si svolgerà la festa con musica, mercatino del contadino con prodotti tipici e artigianati ecc. In aggiunta vengono serviti cibi tirolesi e dolci come Krapfen/Strauben/Strudel ecc.

Luogo

Berger Platz

Orari

22/09/2019

 

11:30 - 00:00

Organizzatore

Südtiroler Bauernjugend Villnöss

Contatti

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel