dal 23-01-2013

Goran Bregovic firma la colonna sonora di Fiemme 2013

23 gennaio 2013 - È l'artista internazionale Goran Bregovic a firmare la colonna sonora ufficiale dei Campionati Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013 che si terranno dal 20 febbraio al 3 marzo nei due moderni stadi di Lago di Tesero e Predazzo. Il noto maestro della musica di Sarajevo che da sempre mescola alla perfezione note etniche, pop, folk e jazz, ha infatti registrato nei giorni scorsi l'inno per questo importante evento sportivo da lui stesso composto presso il Palafiemme di Cavalese, assieme ai cori Coronelle di Cavalese, Negritella di Predazzo e Città di Ala, nonché in compagnia della Banda rappresentativa della Federazione dei Corpi bandistici della Provincia di Trento. Un insieme di 55 validi musicisti coordinati da Sergio Franceschinelli, Presidente della Federazione Cori del Trentino.

Goran Bregovic, che come tutti noi attende con ansia il risultato finale, dice di aver voluto creare una canzone che facesse ballare e cantare la gente un po' ovunque: in discoteca, in montagna e anche sulla neve. È per questo che il testo è diventato un omaggio alle maestose Dolomiti, alla neve e allo sci.
L'artista ammette anche di non praticare lo sci nordico ma di voler cogliere l'occasione per muovere i primi passi sugli sci di fondo in questa splendida valle trentina.

I Mondiali di sci nordico, che includono le tre discipline di fondo, combinata nordica e salto, saranno ospitati per la 3° volta in Trentino e verranno inaugurati ufficialmente nell'incantevole Piazza Duomo di Trento mercoledì 20 febbraio, data in cui verrà eseguita in diretta la colonna sonora del maestro Bregovic.

Scopri i dettagli del programma dei Campionati Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013!

Hotel