RespirArt

Data evento 22-05-2020

L'arte si vive a 2.000 m di quota con l'evento RespirArt, tra le Dolomiti della Val di Fiemme. Il 22 maggio 2020, si svolge la 12° Manifestazione d'arte Contemporanea nella natura del Latemar, con inizio alle ore 09.30 al Rifugio Agnello. Una festa itinerante che porterà a scoprire le nuove opere d'arte create all'interno del parco d'arte Respirart di Pampeago, uno dei più alti al mondo, a quota 2.200 m. Un percorso di tre km da intraprendere accompagnati dai 5 artisti che hanno realizzato le installazioni.

Nato da un progetto della giornalista e curatrice d’arte Beatrice Calamari e dell’artista Marco Nones (premio Expo 2015 Fondazione Triulza e Arte in Cascina), accompagna alla scoperta di installazioni artistiche lungo un percorso ad anello di tre chilometri. Le opere, create da artisti di fama internazionale, dialogano con le guglie dolomitiche del Latemar, dichiarate dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Le installazioni d’arte contemporanea sono realizzate con materiali naturali come il legno e la pietra. Alcune di queste sono visibili anche d’inverno dalla pista da sci Agnello dello Ski Center Latemar.

Hotel Val di Fiemme e dintorni