31-10-2019

In Val di Fassa: sci, musica e Mercatini di Natale

Il 30 novembre è una data da segnare nel calendario! Gran parte delle stazioni sciistiche della Val di Fassa apriranno i battenti proprio quel giorno per poi raggiungere il culmine il 5 dicembre quando tutti i comprensori saranno attivi. La skiarea Val di Fassa - Carezza offre 210 km di piste e 4 skitour (Sellaronda, Panorama, Grande Guerra e Emozioni) suddivisi tra le aree sciistiche Val di Fassa, Carezza e Alpe di Lusia/San Pellegrino.

A fare da cornice alle grandi sciate, quest’anno, sarà la musica targata RDS. A dicembre per 3 weekend “RSD – Play the Winter – Val di Fassa” sarà la protagonista con dj set, giochi, musica e tanto divertimento. Gli appuntamenti sono: il 7 e l'8 dicembre nella skiarea Ciampac di Alba di Canazei, il 14 e 15 dicembre nella skiarea Catinaccio di Vigo e il 21 e 22 dicembre nella skiarea San Pellegrino a Moena.

Ma il divertimento non finisce qui! Verso la fine della stagione sciistica ritorna sulle terrazze panoramiche di alcuni rifugi uno degli eventi musicali più amato, il Val di Fassa Panorama Music con ben 10 concerti in 10 rifugi dal 21 marzo all’11 aprile 2020.

Scopri la skiarea Val di Fassa-Carezza

Natale e Capodanno in Val di Fassa

Con l’arrivo di dicembre, si avvicina anche il periodo più colorato e magico dell’anno. In Val di Fassa il Natale è molto atteso: tantissimi sono gli appuntamenti in programma dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, dall'arrivo di San Nicolò ai Mercatini e alla Befana. Anche Capodanno è molto sentito in montagna; molteplici sono, infatti, le occasioni per festeggiare la fine di un altro anno in compagnia, in famiglia o in coppia. Dalle tipiche cene di San Silvestro nei rifugi a quelle eleganti negli hotel fino alle feste nei vari locali. Ma la vera chicca saranno le piazze dei diversi paesini montani con il brindisi di mezzanotte e dj set.

Dove dormire in Val di Fassa

HotelAltre strutture

Hotel