06-09-2012

Settembre in Val di Fassa

6 settembre 2012 - In Val di Fassa l'estate non è ancora finita: da oggi e fino al 9 settembre Canazei ospita l'emozionante e tradizionale Gran Festa da d'Istà, il grande evento che festeggia la fine della stagione estiva e che raggruppa tutte le comunità di lingua e tradizione ladina sparse lungo l'arco alpino. Durante queste 4 divertenti giornate di festa si potrà assistere alla grande sfilata delle bande musicali e dei gruppi folcloristici delle quattro valli ladine (Val di Fassa, Val Gardena, Valle di Livinallongo e Val Badia), degustare eccellenti piatti tipici della cucina trentina e prender parte al ricco programma d'intrattenimento musicale.
La manifestazione ha luogo presso la tensostruttura situata in Strèda de Pareda.

Da non perdere anche l'attesissimo evento sportivo attorno ai quattro passi dolomitici: l'Eco Dolomites Sellaronda Bike Day che si svolge il 23 settembre. I passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo saranno chiusi al traffico dalle ore 8.30 alle ore 15.30 per ospitare la famosa gara ciclistica non competitiva attorno al Gruppo del Sella. Un'emozionante e suggestiva giornata per tutta la famiglia all'insegna dell'ecologia e della natura.
La corsa su due ruote è gratuita e aperta a tutti (non è richiesta nessuna iscrizione). Vi si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta (mtb, e-bike, bici elettriche, ecc.).

Se vuoi partecipare a questi eventi prenota subito il tuo hotel in Val di Fassa!

Hotel