7° Marcia dei Due Paesi

Sport

Dove:

Tubre in Val Monastero

Negli anni 70 veniva organizzata due volte la marcia delle due paesi. Nel anno 2013 il soccorso alpino di Tubre in Val Monastero ha riorganizzato quest’ evento con tanto successo. La marcia non è un’escursione tanto impegnativa ma chiede un po’ di condizione fisica.

 

Percorso: Da Tubre in Val Monastero (1250 mslm) si cammina lungo una strada forestale per la Val D’Avinga e la malga Mangiz. Sul sentiero n. 4 si raggiunge il rifugio Starlex e la forcella Starlex in 2631 m. Alla forcella parte la discesa in Val S-charl (Svizzera) attraverso numerose malghe in direzione nord fino la Val Plazer. Ora si sale sulla strada fino a raggiungere l'Alp Plazer e il S-charljoch (Cruscetta) a 2296 m. Da qui mancano circa 9 km in discesa attraverso la val d'Avigna per ritornare al punto di partenza. Sul percorso si trovano dei punti di controllo e di ristoro in cui vengono somministrai dei spuntini e delle bevande.

 

Dati chiave del percorso:

Lunghezza: 28 km

Altitudine: 1675 m

Tempo di percorrenza: ca. 8 ore

Partenza: alle ore 6 dall'area feste Tubre

 

Organizzazione: Vigili del Fuoco Volontari di Tubre in Val Monastero

Orari

27/06/2020

 

00:00 - 00:00

Organizzatore

Soccorso alpino Tubre in Val Monastero, Via S. Giovanni, 10, Tubre in Val Monastero

Contatti

+39 347 4531067
2lmarsch@gmail.com

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.