40 anni parco naturale Monte Corno

Enogastronomia

Dove:

Trodena nel parco naturale

Nel 1980, 40 anni fa, il Parco naturale Monte Corno venne inaugurato. L'obiettivo di allora e di oggi: la conservazione di un paesaggio e di una biodiversità unici per il presente e per il futuro. Il Parco Naturale ha la più ricca varietà di flora e fauna di tutte le aree altoatesine; è l'unico che arriva fino alla vegetazione submediterranea, un tesoro di storia naturale per l'Alto Adige. Quasi tutta l'area è coperta da una grande varietà di foreste, che vanno dalla macchia submediterranea alla foresta di abete rosso subalpino. Una ricchezza di spece che dovremmo proteggere con tutti i mezzi per le generazioni future, perché biodiversità significa vita.

Festeggiamo insieme i primi 40 anni del Parco Naturale con musica dal vivo, la vecchia arte della panificazione, messa in funzione del mulino, giochi per bambini e tanto altro. In più si possono vincere bei premi alla lotteria.

Vi aspettiamo numerosi.

Luogo

Centro visite Monte Corno

Ritrovo

Centro visite Monte Corno

Orari

30/08/2020

 

10:30 - 17:00

Organizzatore

Schützen di Trodena

Contatti

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel