dal 08-08-2013

PAPA: la nuova app sui percorsi della Grande Guerra

8 agosto 2013 - Ricordate le care e vecchie cartine geografiche e le guide su carta? Oggi sono un lontano ricordo, grazie all'applicazione PAPA. Si tratta di una nuova guida informatica sui percorsi del primo conflitto mondiale presentata e messa online in questi giorni presso la Biblioteca comunale di Vallarsa.

L'applicazione PAPA (Percorsi Audioguidati Pasubio100Anni) è un progetto innovativo che con il sistema operativo Android, consentirà d'ora in avanti di esplorare le zone della Grande Guerra con il solo ausilio del proprio smartphone o tablet.

Dodici gli itinerari al momento presentati e disponibili per effettuare nel territorio della Vallarsa queste nuove escursioni guidate. Una volta scelto e iniziato un percorso, l'app PAPA segnala la presenza di tutti i luoghi più interessanti, fornendo al turista le informazioni correlate che possono essere sia lette che ascoltate.

PAPA nasce da un'idea dell'associazione culturale «Pasubio 100 anni», che si è formata a Vallarsa proprio con lo scopo di promuovere alcune iniziative locali in vista del centenario della prima guerra mondiale.

Hotel