dal 11-12-2012

Un'unica Strada dei Vini e dei Sapori in Trentino

11 dicembre 2012 - È pronto un nuovo progetto per i percorsi enogastronomici più famosi dell'arco alpino, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino: a partire dal 1° gennaio 2013, 5 degli attuali 7 itinerari che portano alla scoperta delle migliori etichette di vino e dei prodotti tipici del Trentino diventeranno un'unica realtà per formare un maxi percorso denominato Strada dei Vini e dei Sapori del Trentino.

Le strade di Vallagarina, Lago di Garda e Dolomiti di Brenta, Colline avisiane - Faedo - Valle di Cembra, Piana Rotaliana, Trento e Valsugana da gennaio verranno promosse come un'unica grande entità che si estende su oltre 3.600 kmq (il 70% dell'interno territorio provinciale) e che si qualificherà come uno dei soggetti di promozione enogastronomica più vasti di tutta Italia. Punto focale del progetto sono l'ottimizzazione della promozione territoriale e la razionalizzazione dei costi per un'azione comunicativa migliore.

Rimangono intatte sia la Strada della Mela delle Valli di Non e di Sole che la Strada dei Formaggi delle Dolomiti di Fassa, Fiemme e Primiero.
La Strada dei Vini e dei Sapori del Trentino avrà la sua nuova sede a Villazzano, vicino a Trento, e sarà utilizzata anche come luogo di incontri e d'accoglienza con uno strepitoso giardino-parco.

Per maggiori info sulle varie Strade del Vino e dei Sapori delle Dolomiti, clicca qui!

Hotel