Escursione naturalistica: Il monte sole di Naturno

Sport

Dove:

Monte sole di Naturno

In funivia fino al maso Sottomonte. Li ci avviamo sul sentiero n° 10 e camminiamo in salita fino al maso Dick (1.709m). Giunti al punto più alto della nostra escursione prendiamo il sentiero n° 23 e scendiamo fino al maso Kopfron. Li svoltiamo a sinistra e proseguendo l'Alta Via di Merano giungeremo la stazione monte della funivia Sottomonte. Per ritornare a valle prendiamo la funivia (a pagamento).

Tematica: La Val Venosta - una valle di traverso nel interno delle Alpi, la regione più secca delle Alpi. Versanti a Nord e versanti a Sud, una contraddizione bella e buona. Sul versante Nord troviamo una forte insolazione (per questo il nome: Monte Sole), mentre al versante della zona Sud spesse volte in inverno non si vede per settimane un solo raggio di sole. Giungeremo sul Monte Sole di Naturno, in una vegetazione steppica, ove fauna e flora hanno imparato a sopravvivere nonostante situazioni estreme.

Difficoltà: facile, durata: 4 ore

Ritrovo

Stazione di valle della funivia Unterstell a Naturno alle ore 9.30

Orari

23/07/2020

 

09:30 - 15:30

Organizzatore

Centro visite Gruppo di Tessa, Via dei campi 3, Naturno

Contatti

+39 0473 668201
info.tg@provinz.bz.it

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.