Ski area Val Sarentino

Distante solo 30 minuti di macchina da Bolzano, la ski area della Val Sarentino è concentrata nel paese di S. Martino/Reinswald ed è annessa alle piste sciistiche dell'Ortler Skiarena. Con gli sci, lo snowboard, la slitta oppure a piedi, San Martino offre divertimento invernale garantito. È ideale per chi ricerca un'atmosfera tradizionale, piccoli tempi di attesa e giorni soleggiati.

Impianti moderni e veloci portano a quota 2460 metri di altitudine, da dove partono le splendide piste, larghe e soleggiate adatte alle famiglie, ma anche ai più esperti: proprio qui infatti si disputa una delle gare di Coppa Europa maschile. La ski area Reinswald, servita dallo skibus con partenza da Appiano e da Bolzano, garantisce piste sempre perfette e preparate al massimo: tutti i tracciati, molto amati anche dagli snowboarder, sono infatti serviti da impianti di innevamento.

La ski area è inoltre dotata di ristoranti e rifugi direttamente sulle piste, noleggio sci e snowboard, ski kindergarten gestito dai maestri della scuola e dotato di baby lift, nel quale, oltre che ad imparare a sciare, i bambini possono provare il divertimento di una corsa in motoslitta.

Le Alpi Sarentine sono molto frequentate anche da freerider e sci alpinisti che possono approfittare dei numerosi sentieri: oltre 40 sono infatti gli itinerari sci alpinistici. La ski area Reinswald è molto apprezzata anche dai fondisti che hanno a disposizione diversi anelli per il fondo, tra cui quello molto caratteristico della Val di Pennes, ricco di deviazioni e saliscendi.

Non solo sci

Un soggiorno a S. Martino non può concludersi senza una bella slittata: qui infatti si trova una delle piste da slittini più lunga del Südtirol adatta a tutta la famiglia. Per i più esperti, da non perdere la pista con partenza dalla malga Sunnolm, molto tecnica.

Il magico paesaggio invernale della Val Sarentino invita a piacevoli escursioni a piedi o con le ciaspole alla volta delle numerose malghe dove degustare una tipica merenda, per poi scendere in slitta sotto la luna; a gite in slitta e a cavalcate sulla neve fresca. A pochi km da S. Martino, nella zona sportiva Labnes si trova il campo di pattinaggio, dove si disputano anche partite di broomball e hockey.

 

Hotel