Ski area Plan de Corones

Se volete il meglio per le vostre vacanze sugli sci, Plan de Corones è il posto su misura per voi. La ski area è situata in Val Pusteria, nel comprensorio Dolomiti Superski, e offre una miriade di piste di tutti i livelli, impianti di risalita futuristici, servizi per le famiglie tra i migliori in Europa, ma anche snowpark, piste di fondo ed escursioni a non finire per ciaspe e sci alpinismo... il comprensorio sciistico numero 1 in Alto Adige è tutto da scoprire!

Plan de Corones è da sempre un paradiso per lo sci da discesa. La prima funivia risale al 1938 e oggi la ski area offre impianti tecnologici, costantemente rinnovati per garantire il massimo comfort agli sciatori. Se siete dei campioni, potrete provare l'hotspot con ben 7 piste nere, una più emozionante dell'altra. Ma anche se siete dei principianti, la scelta è davvero ampia, con neve garantita fino a fine aprile e la possibilità di spaziare nel grandissimo carosello Dolomiti Superski.
Per il divertimento dei bambini, ma non solo, a Plan de Corones vi aspetta il Funpark: scuola di sci per i più piccoli, ma anche piste per slittino, snowtubing e snowrafting.

Anche se amate freestyle e snowboard a Plan de Corones troverete un'accoglienza da record: lo snowpark Kronplatz è infatti il più grande dell'Alto Adige. Situato presso l'impianto di risalita Belvedere, ha una superficie di oltre 58.000 m2 e garantisce il massimo dell'adrenalina a vari livelli, nonché una family fun line per consentire anche ai più piccoli di fare "quattro salti".

Il comprensorio di Plan de Corones si trova nel cuore nel Dolomiti Nordic Ski, il carosello di sci di fondo più grande d'Europa: se praticate questo sport, avrete a disposizione varie piste più o meno tecniche per skating e tecnica classica, tra paesaggi di rara bellezza.

Non solo sci

Varie inoltre le possibilità fuoripista per amanti di scialpinismo e racchette da neve, alla scoperta della natura incontaminata e della neve fresca e polverosa. E poi ancora piste da slittino, campi di pattinaggio e tanto divertimento après-ski, oltre a tanti magnifici hotel a pochi passi dalle piste che soddisferanno anche i più esigenti in termini di comfort e wellness.

Se trascorrete la vostra vacanza sulla neve con i bambini, avete un motivo in più per scegliere Plan de Corones: l'ADAC (l'ACI tedesca) ha classificato la ski area al terzo posto tra i più noti comprensori europei quanto a servizi per le famiglie.