Altopiano di Brentonico-Polsa

 

A pochi chilometri da Rovereto, la ski area Altopiano di Brentonico-Polsa si estende sull'altopiano di Brentonico, sul versante settentrionale del Monte Baldo, tra la Valle dell'Adige e il Lago di Garda, e comprende le stazioni sciistiche di Polsa, San Valentino e San Giacomo. Grazie alle sue strutture e ai suoi maestri qualificati, la ski area Altopiano di Brentonico-Polsa è l'ideale sia per chi desidera avvicinarsi per la prima volta allo sci che per gli sportivi professionisti, che qui possono allenarsi al meglio.

 

 

La ski area Altopiano di Brentonico-Polsa offre piste sempre perfette e facilmente raggiungibili grazie ai suoi moderni impianti di risalita, tra cui la nuova seggiovia Rosa del Sole, che porta all'omonima pista nera, un'emozione imperdibile per sciatori esperti. Non mancano inoltre piste omologate FISI, sia di sci alpino che di sci di fondo, dove gli sciatori più esigenti e i professionisti potranno mettersi alla prova e affinare la tecnica con gare e allenamenti. Chi vuole cogliere l'occasione di sciare godendo allo stesso tempo di una suggestiva vista sul Lago di Garda non deve fare altro che raggiungere le piste di Prà Alpesina con il bus navetta gratuito.

Per chi è alle prime armi, la Scuola Sci Monte Baldo offre istruttori nazionali e federali specializzati in carving, telemark, snowboarding, e nell'insegnamento ai bambini e ai portatori di handicap. Chi preferisce altre discipline ha a disposizione il Centro Fondo a San Giacomo e il Double Park a Polsa, uno degli snowpark più grandi del Trentino, vero paradiso per gli appassionati di freestyle. Anche i bambini avranno l'occasione di divertirsi, grazie all'asilo sulla neve Happy Snow, con giochi, animazione e corsi di sci.

 

Non solo sci

 

L'offerta di attività invernali sull'Altopiano di Brentonico non si limita certo agli sport più tradizionali: vi sono infatti piste per bob, slittini e snowtubing, una pista di pattinaggio su ghiaccio, e una campo da eisstocker, particolare gioco a squadre che prevede la presenza di birilli e una superficie ghiacciata. Chi è alla ricerca di qualcosa di originale e alternativo può partecipare a Golosaneve, itinerario enogastronomico da percorrere con gli sci o con le ciaspe. Non mancano poi escursioni guidate con le racchette da neve, e c'è la possibilità di praticare fondo escursionistico nella Val di Gresta e snow walking nella zona della Lessinia.

 

 

 

Hotel