Sci di fondo a Rovereto e sull'Altopiano di Brentonico

Da Rovereto è facilmente raggiungibile l'Altopiano di Brentonico che d'inverno offre un carosello di piste da discese e da fondo, frequentate da chi desidera apprendere la tecnica dello sci da fondo, ma anche da atleti nazionali che qui vengono ad allenarsi.

Il Centro Fondo San Giacomo mette a disposizione diversi tracciati. Il Centro Fondo San Giacomo è l'ideale per imparare a muovere i primi passi in questa disciplina coadiuvati da esperti maestri di sci, sul facile anello scuola. Dopodiché si può provare l'impegnativa "Baronessa Salvotti" di 8 Km, omologata per gare FISI e teatro di importanti manifestazioni agonistiche. Sempre a San Giacomo si trovano, poi, la pista "San Giacomo" di 1,5 km, la pista "Mortigola" di 8 Km e la "Silvio Mozzi" di 5 km. Le piste sono battute con moderni mezzi meccanici e danno la felice sensazione, per la particolarità del paesaggio, di trovarsi a diretto contatto con la natura. Grazie all’illuminazione, 3 km di piste sono praticabili in notturna due volte a settimana.

In località Polsa è allestito un anello di 3 km e sul Passo San Valentino si snoda uno splendido tracciato in quota che permette di ammirare le più alte cime del Monte Baldo.

Hotel Rovereto - Vallagarina e Altopiano di Brentonico e dintorni