Sci Alpinismo in Val di Fassa

La Val di Fassa offre diverse possibilità di itinerari di sci alpinismo che si sviluppano spesso su itinerari che d'estate vengono percorsi a piedi dagli escursionisti. Sono percorsi indicati per lo più ad esperti, come i percorsi sul Catinaccio con arrivo Val Ciamìn di Tìres, oppure nella Val Duron.

Emozionanti sono inoltre gli itinerari di sci alpinismo nella Val di Contrin, sul Passo Costalunga e sul versante settentrionale del Latemar. Per i più esperti sono da provare i percorsi che risalgono il ghiacciaio della Marmolada, che portano nelle intatte Val de Crèpa e Val Giumèla, la zona del Sassolungo e la Val Lastìes.

Da non dimenticare poi i percorsi di sci alpinismo sul Passo Pordoi e il Passo S. Pellegrino, a Canazei con partenza dalla zona sciistica del Belvedere o del Ciampac, dalla quale si può raggiungere la bellissima Val Contrin, oppure sul Passo Fedaia. Anche da Campitello di Fassa partono diversi itinerari che richiedono di solito una giornata e portano in Val Duron, al Col Rodella e al Passo Sella.

Hotel