Sci alpinismo e fuori pista in Alta Val Venosta

Le valli laterali all'area vacanze di Passo Resia in Alta Val Venosta sono un vero paradiso per chi ama praticare lo sci alpinismo e il fuori pista. Ai piedi delle imponenti Alpi dell'Ötztal, le idilliache Val Roja e Vallunga offrono itinerari per tutti i gusti lontani dalle piste da sci, in una natura incontaminata da sogno. 

In Val Roja sono molti gli itinerari che si possono fare, tra cui il Dosso di Fuori, non troppo impegnativo, o la Cima di Grion nella parte più interna della valle, che richiede molta esperienza e allenamento. 
In Vallunga, gli amanti dello sci alpinismo possono cimentarsi in una bella escursione alla Cima Salèz o al Glockhauser nella parte meridionale. La parte nord offre escursioni con o senza ghiacciai, come quella alla Cima Pian de Lago sopra St. Valentin.

Per chi desidera fare fuori pista, si ricorda che è necessaria l'esperienza, la conoscenza del luogo, l'equipaggiamento idoneo e le informazioni sul tempo e sulla condizione della neve. 
Per chi pratica sci alpinismo è possibile partecipare ai tour guidati offerti dalla guida alpina locale Josef Plangger (cell. + 39 349 007 57 21)

Hotel