Lo Stadio del Salto della Val di Fiemme

Lo Stadio del Salto di Predazzo in Val di Fiemme è considerato uno dei migliori impianti permanenti al mondo per il salto con gli sci e ha ospitato importanti competizioni nazionali e internazionali, tra cui due campionati mondiali. Proprio su questi trampolini si sono esibiti nel corso degli anni i più grandi atleti, regalando grandi emozioni a tutti gli appassionati di questa disciplina.

Lo stadio sorge su un'area di oltre 30.000 metri quadri ed è attualmente dotato di sei trampolini, cinque da 135, 105, 65, 35 e 20 metri costruiti nel 1991, più un trampolino da 15 metri costruito nel 1998. L'intera struttura è ottimamente organizzata e realizzata in modo tale da consentire lo svolgimento di gare anche di altissimo livello, oltre che dei regolari allenamenti. Una mini-seggiovia permette di raggiungere i due trampolini maggiori e la struttura comprende una palazzina per la direzione di gara, una sala giudici, un ufficio eleborazione dati e postazioni fisse per le riprese televisive. Lo stadio dispone di illuminazione per le gare in notturna e grazie a un impianto di innevamento artificiale rimane aperto tutto l'anno, per garantire agli atleti la continuità e regolarità dei loro allenamenti.

Nel corso degli anni lo Stadio del Salto di Predazzo ha ospitato innumerevoli competizioni sia nazionali che internazionali, alcune di altissimo livello, come i Campionati del Mondo di Sci Nordico del 1991, del 2003 e del 2013, la Coppa del Mondo di Combinata Nordica, il Tour de Ski e la Fiemme Ski World Cup.

Hotel