Surf, vela, kajak e rafting in Val Venosta

Siete alla ricerca di avventure indimenticabili? Emozioni uniche vi attendono in Val Venosta con gli sport d’acqua! Surf, vela, kajak, rafting, canyoning, hydrospeed, canoe canadesi pneumatiche.

In estate i laghi di San Valentino e di Resia si riempiono di vele colorate e aquiloni svolazzanti accompagnati da tavole da surf. A Laces, vicino al campo sportivo, da metà maggio a metà settembre, è possibile frequentare dei corsi di kayak per principianti e di perfezionamento. Sempre a Laces e lungo il fiume Adige, potrete scendere le rapide a bordo di gommoni, oppure utilizzando uno speciale “bob” galleggiante (Hydrospeed). Per coloro che vogliono guidare la propria imbarcazione, possono affrontare la discesa dell’Adige a bordo di canoe pneumatiche di 2/4 posti.

Se volete provare l’ebrezza di camminare lungo suggestivi corsi d’acqua assicurati da corde, il Canyoning fa al caso vostro! Gli appassionati di pesca sportiva possono pescare presso il lago "Quellensee" a Coldrano oppure a Martello nella diga di Giovaretto, a San Valentino o a Prato anche con i permessi giornalieri che vengono rilasciati nei vicini alberghi o bar.