Snowkite e kitesurf nell'area vacanze Passo Resia

In Alta Val Venosta si trova il famoso lago di Resia, dove nelle sue acque cristalline si trova un campanile sommerso. Grazie alla posizione strategica del lago, d’inverno si ghiaccia e si ricopre di uno strato di neve che permette agli sportivi, amanti dell’adrenalina di praticare lo snowkite.

Lo snowkite è una disciplina tipica dell’inverno che combina la vela e lo sci/snowboard. Si pratica su una superficie innevata utilizzando un aquilone da trazione e un paio di sci piuttosto che uno snowboard.

Presso la zona del passo di Resia si trova la scuola Kite Alto Adige. Il favoloso panorama invernale combinato alle correnti del vento rendono questo territorio un paradiso ideale per lo Snowkite e in particolar modo per svolgere dei corsi per principianti. Lo sport e le attrezzature nuove si possono recuperare presso la scuola.
Ogni anno sul lago di Resia si svolgono campionati di snowkiting.

Anche sul Lago di San Valentino è possibile praticare lo snowkite

Un'ora di prova, ogni lunedì, costa 10 €, con prenotazione - cell. + 39 335 6026836.

Estate sul lago di Resia: il kitesurf

Nella stagione estiva, lo snowkite si tramuta nella più comune disciplina del kitesurfing o kiteboarding, moderno sport acquatico che sta prendendo sempre più piede. Utilizzando la stessa tecnologia dello snowkite, ma con una tavola diversa sotto i piedi, si può attraversare l’acqua con la sola forza del vento. Un modo alternativo per vivere una vacanza sportiva e per godersi il lago.

Il kitesurfing al lago di Resia è uno sport molto praticato. La perfetta combinazione di vento e acqua ha reso il lago uno dei maggiori centri per il kitesurfing d'Europa. 
Per chi si avvicina per la prima volta al kitesurfing, al lago di Resia si trova l'Adrenalina Kitesurf-Club con maestri professionali.