Golf Club Petersberg

Il Golf Club Petersberg, situato nella località di Monte San Pietro, nel comune di Nova Ponente, si compone di un campo a 18 buche e un campo pratica comprensivo di un Driving Range con 17 postazioni, 2 Putting Green, 1 Chipping Green e 1 bunker di pratica. La scuola del Golf Club organizza lezioni individuali rivolte sia ai principianti sia ai professionisti che desiderano affinare la tecnica. 

La storia del Golf Club

Il Golf Club Petersberg venne fondato nel 1998. La realizzazione del campo fu commissionata all’architetto Marco Croze, mentre la progettazione della sede viene curata dall’architetto Walter Pichler. A settembre di quell’anno furono costruiti il green da 9 buche, il putting green e alcune parti del fairway. Nel maggio 1989 venne inaugurato il driving range, mentre nell’agosto del medesimo anno la sede del Club e l’intero percorso a 9 buche. Il 13 agosto 1989 venne organizzato il primo torneo a Monte San Pietro. Nel 1992 iniziarono i lavori per il nuovo percorso a 9 buche che venne inaugurato un anno più tardi. Nel 2001 continuarono i lavori e il campo passò da un par 67 ad un par 71. Nello stesso anno venne pubblicatala prima edizione del giornale del club. 

Alcuni dati

Indirizzo: Unterwinkel 5
Città: 39050 PETERSBERG/MONTE SAN PIETRO
Provincia: BZ
Altitudine: mt 1380 slm
Percorso: 18 buche, mt 4650, Par 71
Attrezzature: campo pratica, puttingreen, pitching-green, bunker in pratica, pro-shop, bar, ristorante
Giorno di chiusura: nessuno
Stagione: aprile - novembre
Come arrivare:
Casello autostradale Egna-Ora, per Montagna ed Aldino. Il campo si trova prima di Petersberg/Monte S. Pietro a sx della strada principale.
Casello autostradale Bolzano-Nord, per Cardano, Ponte Nova, Nova Ponente. Il campo si trova a circa 1 km. Dopo il centro del paese Petersberg/Monte S. Pietro a dx

Hotel