Golf Club Carezza

Il Golf Club Carezza - The Mountain Beast di Nova Levante è il campo da golf più antico dell’Alto Adige con un’incantevole vista sul Catinaccio e sulla Croda Rossa. Situato a 1680 m. s.l.m., il Golf Club offre un campo a 9 buche, Driving Range all’aperto e al coperto, un Putting Green, un Pitching Green e un bunker per il gioco corto o per perfezionare la tecnica. Grazie alla sua posizione unica, il Golf Club Carezza richiede non solo abilità tecnica, ma anche resistenza, poiché giocando su un percorso a 18 buche su 60 ettari, i golfisti superano circa 400 m di dislivello. 

La storia del Golfclub

Il Golf Club naque nel 1905 quando la nobiltà d’Europa si recò in Alto Adige per giocare a golf. Il golf era molto apprezzato all'epoca e la zona di Passo Carezza era considerata un’ambita meta turistica. Con la prima e seconda guerra mondiale, il turismo legato al golf iniziò a decadere fino a quando alcuni amatori riavviarono l’attività sportiva e il Golf Club venne ricostruito.

Alcuni dati

Indirizzo: Via Carezza 171
Città: 39056 NOVA LEVANTE
Provincia: BZ
Altitudine: mt 1680 slm
Percorso: 9 buche, mt 2670, Par 70, SSS 68
Attrezzature: driving range, putting/pitching green, bunker di pratica, bar, ristorante, pro shop, noleggio carrelli elet./carts.
Giorno di chiusura: nessuno
Stagione: maggio - ottobre
Come arrivare: Autostrada del Brennero, uscita Bolzano Nord. Tornare verso la città per circa 1 km e alla rotonda prendere l'uscita a sinistra verso la Val D'Ega. Superare Nova Levante, attraverso la galleria, e proseguire fino a Carezza SS 241 Km 26.

Hotel