Golf Club Cansiglio

Il Golf Club Cansiglio, riconosciuto dalla Federgolf per la tutela della biodiversità, è il secondo campo da golf in Veneto con 18 buche che si snodano per una lunghezza di 6.000 metri ad un’altitudine di 1.027 metri. Ubicato nelle bellissime Prealpi bellunesi, è considerato uno dei migliori percorsi di montagna in Europa. 

Numerose sono le gare disputate ogni anno sul percorso. Tra queste ricordiamo la “Vittoria di Vittorio Veneto” - gara Ufficiale F.I.G.- che si disputa ininterrottamente da oltre 40 anni con i classici trofei della “Vittoria di Samotracia” e che ha visto, nel tempo, la partecipazione di tantissime star del golf italiano.

I maestri qualificati della scuola del Golf Club sono a disposizione per lezioni individuali e per fornire qualche consiglio ai giocatori più esperti. 

La storia del Golf Club

La storia del Golf Club risale al 1955 quando alcuni pionieri di Vittorio Veneto e dintorni riuscirono ad ottenere dal Ministero dell’Agricoltura e Foreste la concessione di un’area di circa 40 ettari sull’altopiano del Cansiglio. Inizialmente il percorso era costituto da 9 buche, solo negli anni ’90 si decise di ampliarlo a 18 buche quando il numero di soci e frequentatori del club aumentò repentinamente. 

Alcuni dati

Indirizzo: Località Pian Cansiglio, 10
Città: 32010 TAMBRE D'ALPAGO
Provincia: BL 
Altitudine: mt 1050 slm
Percorso: 18 buche, mt 6077, Par 71, SSS 71
Attrezzature: bar, ristorante, noleggio carrelli e cart, pro-shop, albergo a mt 100 dal percorso
Giorno di chiusura: nessuno
Stagione: 1 maggio - 31 ottobre
Come arrivare: A 25 km da Vittorio Veneto, A27 uscita Vittorio V. sud, seguire le indicazioni per il Cansiglio.