Dolomiti Golf Club

Il Dolomiti Golf Club è situato nel comune di Sarnonico, in Alta Val di Non, ed è considerato uno dei campi a 18 buche più impegnativi dell’arco alpino. Circondato dalle maestose Dolomiti di Brenta e dalla Catena delle Maddalene, gode di una vista incantevole sul paesaggio circostante. Ogni buca infatti è incorniciata in un paesaggio alpino di rara bellezza: le buche dalla 1 alla 9 presentano sullo sfondo il massiccio del Brenta spesso innevato, mentre i restanti nove green offrono una visuale su un paese diverso: la buca 12 sul paese di Cavareno, la 13 sul comune di Sarnonico, la 14 sulla borgata di Fondo e la 16 sul campanile della chiesa di Seio. Con una superficie di 50 ettari, il campo presenta un percorso praticabile da tutti con ampi fairways e green finemente modellati. Il Golf Club è costituito, inoltre, da quattro buche executive, driving range, putting green, pitching green e chipping green. 

La storia del Golf Club

Il primo campo da golf a 9 buche sorse negli anni ’20 in Alta Val di Non. Alla fine degli anni '80 l'amministrazione di Sarnonico ha voluto ridare a residenti e turisti la possibilità di giocare a golf. Dal 1991, da marzo a novembre, giocatori provenienti da ogni località iniziarono a sfidarsi sul percorso a 9 buche. Nel 2003 il campo è stato ampliato con ulteriori 9 buche, il progetto fu commissionato all'architetto francese di fama internazionale Michel Niebdala, in collaborazione con l'architetto Luca Borzaga.

Alcuni dati

Indirizzo: Centro Sport Verde, 1
Città: 38011 SEIO DI SARNONICO in Alta Van di Non
Provincia: TN
Altitudine: 950 metri slm
Percorso: 18 buche, metri 3143, Par 73, SSS 74; 4 buche executive, metri 770, par 14
Attrezzature: campo pratica, puttin green, driving range, chipping green, pro-shop, bar, ristorante con ampia terrazza
Giorno di chiusura: lunedì non festivo di marzo e novembre
Stagione: fine marzo - fine novembre
Come arrivare: Autostrada A22 Modena-Brennero, uscita San Michele, SS della Val di Non fino a Dermulo, a destra per Passo della Mendola fino a Sarnonico. Dal Brennero uscita Bolzano Sud, Passo della Mendola fino a Sarnonico. Da Merano direzione Lana, Passo Palade, indicazioni per Val di Non, Fondo, Sarnonico.

Maggiori informazioni: Dolomiti Golf Club