Alla scoperta delle Dolomiti del Trentino

Indubbiamente il modo più sicuro ed interessante per affrontare una gita di più giorni in mezzo alle Dolomiti è in compagnia delle Guide Alpine-Maestri di Alpinismo del Trentino. Nelle terre trentine se ne contano più di 200 di professionisti della montagna formato da uno speciale Corpo Istruttori secondo dei severi criteri validi in 21 Paesi del mondo e dettati dall’Unione Internazionale delle Associazioni delle Guide Alpine.

Tra le proposte messe a disposizione delle Guide di montagna ci sono due trekking: uno di tre giorni e uno più intenso sviluppato in sei giorni.

La prima avventura è intitolata “Emozione, Adrenalina e Grande Guerra”, ovvero un trekking ambientato tra paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e resti storici della Grande Guerra come fortificazioni e antiche gallerie di guerra. Sempre assieme della guida si trascorreranno due notti in Rifugio e con l’occasione si potranno anche scoprire le tecniche alpinistiche di base, le vicende alpinistiche, la storia e gli aspetti naturalistici dei luoghi appena esplorati.

In alternativa, dedicato ai più esperti e amanti della montagna, viene organizzata un’escursione di sei o sette giorni nelle “Terre Alte” del Trentino. Qui la Guida Alpina è pronta a far scoprire le antiche tradizioni, la cultura, i gusti, i sapori di una volta e i modi di vivere circondati dalle meravigliose Dolomiti trentine. Ovviamente sono previsti dei pernottamenti in rifugio per toccare con mano la vera e dura vita di montagna. Per godersi a pieno quest’incredibile avventura non bisogna assolutamente perdersi l’alba e il tramonto in cima alle Alpi… un’esperienza senza eguali.

Hotel