Nordic Walking invernale in Val di Funes

La Val di Funes, in Valle Isarco, con il gruppo delle Odle a fare da cornice, è il luogo perfetto per rilassarsi mantenendosi in forma anche in inverno. Qui, infatti, è attivo il più grande Parco Sportivo di Nordic Fitness, dove si sviluppano circa 60 km di sentieri da percorrere con la tecnica del nordic walking, in parte fruibili anche in inverno.

Per chi lo volesse è possibile noleggiare racchette ed abbigliamento da nordic walking, misuratore da polso ed equipaggiamento invernale. La scuola di sci, inoltre, è a disposizione per tour di nordic walking.

Proposte di escursioni:

Malga Gampen - circa 2,5 ore: partenza Malga Zannes (1680 m) in direzione Gampenwiesen fino Malga Gampen (2062 m). Dopo verso Kirchwiesl per arrivare a Malga Zannes.

Malga Kaserill - circa 2 ore: partenza Malga Zannes (1680 m) in direzione Kirchwiesel fino Malga Kaserill (1920 m).

Ranui - Malga Zannes - circa 2 ore: partenza a Ranui (Parcheggio Waldschenke 1370 m) in direzione Plantschei fino Malga Zannes.

Sentiero Natura - circa 1,5 ore: parte dal Parcheggio Zannes, passa per vari prati, il recinto di cervi e la calcara. Il sentiero si conclude nuovamente al Parcheggio Zannes.

Malga delle Odle - circa 3 ore: partenza Parcheggio Zannes in direzione Malga Glatsch fino Malga delle Odle (2000 m). Dopo in direzione Malga Dusler per ritornare a Malga Zannes.

Hotel