Sky running

Lo skyrunning è la corsa in alta quota, il significato letterale "la corsa del cielo", una disciplina sportiva nata all'inizio degli anni'90.
Nel 1995 viene fondata la Federazione Sport Alta Quota (FSA) e questo ha permesso allo skyrunning di avere una propria federazione e una propria connotazione specifica con obiettivi, un calendario e uno statuto. Questo ha permesso di valorizzare, diffondere e far crescere sempre più questa nuova disciplina sportiva.

La Federazione propone ogni anno un calendario gare che prevede la disputa di una serie di prove che vanno a costituire il Campionato Italiano Skyrunning e lo Skyrunning World Series, oltre che ad alcune prove di skyrace classiche, il calendario delle prove del Vertical Kilometer e alcuni Eventi Speciali.

Negli ultimi anni sempre più persone si sono avvicinate a questo sport e il panorama delle competizioni nazionali ed internazionali si è notevolmente ampliato.
Alcuni atleti provenienti dalla corsa in montagna o dalle gare di lunga distanza (cross, gare su strada, mezze maratone e maratone) si avvicinano a queste competizioni con uno spirito agonistico e competitivo puro; altri invece partecipano semplicemente per divertimento e per sfidare i propri limiti e la propria resistenza fisica.

Hotel