Le tappe del Giro d’Italia 2019

Il mese di maggio sarà il mese del ciclismo per l’Italia. Dal 11 maggio al 2 giugno 2019 partirà da Bologna l’edizione 102 del Giro d’Italia 2019. Le tappe in programma saranno 21 di cui: 12 in Centro Italia e 9 in Nord Italia. L’arrivo per questa nuova edizione del Giro sarà Verona.

Tra i 3518,5 km totali 744 saranno suddivisi nei territori del Bellunese, Trentino e Alto Adige. Le tappe tra le due regioni saranno rispettivamente la numero 17, 18, 19 e 20 in programma nei giorni 29, 30, 31 maggio e 1º giugno 2019.

La tappa 17 parte da Commezzadura (TN) e arriva ad Anterselva (BZ). 180 km tra discese e salite da affrontare. Il punto più duro della tappa è la scalata finale che da Anterselva di Sotto porta allo Stadio del Biathlon di Anterselva.
Vedi hotel in Val di Sole e in Val Pusteria - Plan de Corones.

La tappa 18 sarà decisamente più rilassante rispetto alla precedente con partenza da Valdaora (BZ). Si tratterà infatti di una prova a cronometro individuale dedicata ai velocisti. La strada sarà pianeggiante, con delle belle curve ampie e non richiederà particolari strategie se non quella di arrivare nel minor tempo possibile a Santa Maria di Sala (VE), la zona d’arrivo.
Vedi hotel in Val Pusteria - Plan de Corones.

La tappa 19 è una tappa breve di 151 km poco impegnativa che attraversa il Veneto e il Trentino con arrivo a San Martino di Castrozza (TN).
Vedi hotel in Primiero.

La tappa 20 sarà l’ultima tappa per velocisti prima della passerella finale di Verona. Si tratta del famoso tappone che da Feltre (BL) porta a Croce d'Aune (BL). Il percorso più impegnativo di tutto il giro con oltre 5000 m di dislivello.
Vedi hotel vicino Feltre.

Hotel