Soraga in Val di Fassa, tra mountain bike e sci da fondo
Poco dopo Moena, dominata dalla Roda di Vael, si trova Soraga, uno dei più antichi insediamenti della Val di Fassa, luogo di escursioni in mountain bike e sci da fondo sul tracciato della Marcialonga. Soraga è un tipico paese di montagna, un laboratorio artistico ricco di botteghe artigiane, oasi di pace e relax, a due passi dai caroselli sciistici della valle e dalle escursioni sul Catinaccio.
La località vi propone comode passeggiate nel fondovalle fino al lago artificiale di Pezzè e lungo il romantico parco fluviale del fiume Avisio, anche se sono le mountain bike a farla da padrone: qui, infatti, diversi sono gli itinerari per gli amanti delle due ruote che possono sfrecciare su sentieri sterrati o sulla ciclabile che unisce Moena a Canazei, mentre un attrezzato parco giochi farà felici i bambini.
Lasciata la bella stagione alle spalle, Soraga si trasforma in un centro per il fondo grazie al tracciato della Marcialonga, e in un'ottima base di partenza per raggiungere con lo skibus le vicine aree sciistiche.
Hotel: Soraga
Eventi: Soraga
Itinerari: Soraga
Articoli: Soraga

Idee per il 25 aprile e 1° maggio nelle Dolomiti
Il 25 aprile e il 1° maggio possono essere un’occasione, per alcuni, per staccare la spina qualche giorno e partire verso nuove avventure, per altri, invece, una comune giornata di riposo che può diventare un buon...

Skisafari sulle Dolomiti
Un safari, ma sugli sci! Questa la proposta che viene fatta per l’inverno sulle Dolomiti, agli amanti delle discese e della neve. Non classiche piste, ma uno skisafari, un vero e proprio tour, di 3-4 giorni,...

5 camminate gourmet nelle Dolomiti trentine
Con una passeggiata o con un giro in una delle numerose seggiovie nelle Dolomiti del Trentino si può andare alla scoperta dei migliori rifugi dove mangiare delle vere prelibatezze.
Durante le vacanze in...