Hotel: Ski area San Vito di Cadore

Sciare a San Vito di Cadore nel comprensorio di Cortina d'Ampezzo

La Ski area dell'Alto Cadore include le località di San Vito di Cadore, Borca e Vodo di Cadore e fa parte del comprensorio sciistico di Cortina d'Ampezzo e del Dolomiti Superski. È indicata per chi si avvicina allo sci, per le sue piste di media difficoltà e ben soleggiate. Dispone di aree attrezzate per i bambini e di anelli per il fondo. Un comodo servizio di skibus permette di raggiungere tutte le piste del comprensorio.

È una ski area particolarmente affascinante quella di San Vito sia perché vanta una posizione soleggiata, sia per il panorama che si può ammirare scendendo dalle piste: il possente Antelao, la Cima Belprà e di fronte il maestoso Pelmo. I 9 tracciati innevati anche artificialmente si snodano tra boschi e radure, serpeggiando sia tra ampie e dolci colline sia tra impervi versanti. Sono indicate per tutti i livelli di preparazione.

La zona è attrezzata anche con due scuole di sci, noleggio e ampio parcheggio a ridosso delle piste. Inoltre, un comodo servizio di skibus (gratuito per i possessori di skipass) con partenza da Borca di Cadore permette di raggiungere oltre che San Vito anche le altre 4 aree sciistiche di Cortina oppure quelle di Auronzo e Misurina, per un totale di 140 km di piste.

Come arrivare a San Vito di Cadore

Come arrivare in auto 
Da sud: A27 da Venezia a Pian di Vedoja e proseguimento sulla SS51 di Alemagna. Al bivio di Tai di Cadore tenere la sinistra per San Vito di Cadore. 
Da nord: A22 del Brennero, uscita Bressanone. Proseguire in direzione Dobbiaco/Cortina. Da Cortina proseguire verso sud. San Vito è il primo paese che si incontra.

Come arrivare in treno 
A sud la stazione ferroviaria è quella di Calalzo di Cadore. In alta stagione c’è un treno diretto da Roma a Calalzo. 
A nord la stazione ferroviaria di riferimento è quella di Dobbiaco, con partenza da Fortezza.

Come arrivare in autobus 
Dalla stazione di Calalzo partono autobus di linea in direzione Cortina in coincidenza con gli orari dei treni. È possibile usufruire del servizio Flixbus con partenza da Venezia Tronchetto/stazione di Mestre. Dalla stazione dei treni di Dobbiaco parte servizio di linea in direzione Cortina d’Ampezzo.

Come arrivare in aereo 
Gli aeroporti più vicini sono Treviso, Venezia, Verona e Innsburck. Da Venezia si può arrivare in taxi o con servizio autobus di linea fino alla stazione di Mestre. In alta stagione dall’aeroporto di Venezia parte un bus per Cortina d’Ampezzo.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 28 novembre 2020 al 2 maggio 2021

San Vito di Cadore: 4 azzurre, 4 rosse e 1 nera