Hotel: Ski Area Marmolada

Sciare in Marmolada nel Dolomiti Superski

La Marmolada è la Regina delle Dolomiti, il gruppo montuoso più alto di tutte le Dolomiti. Con i suoi 3.200 metri di altezza sovrasta il territorio Bellunese e Trentino e regala agli sciatori e agli escursionisti il panorama dolomitico più bello di tutti. Dalla sua cima, nelle giornate limpidi si arrivano a vedere sia la laguna di Venezia che le Alpi austriache.

Oltre al panorama mozzafiato, la Ski Area Marmolada offre una pista da sci lunga 12 km – La Bellunese. Questa lingua di neve porta dai 3.265 metri di Punta Rocca fino a Malga Ciapela 1.446 ed è considerata come una delle più belle piste dell’intero arco alpino.

Le piste della Marmolada sono parte del Dolomiti Superski e sono collegate con la vicina Ski Area di Arabba attraverso il Passo Padon. Inoltre le due ski area sono inserite nel giro sciistico del Grande Guerra.

La Marmolada è una meta molto ricercata soprattutto dagli amanti dello sci alpinismo e dagli arrampicatori delle cascate di ghiaccio, ma è il luogo ideale per fare anche sci di fondo, passeggiate nella natura con le ciaspe o semplicemente per godersi una giornata in alta montagna nei luoghi della Prima Guerra Mondiale.

Come arrivare in Marmolada

Come arrivare in auto
- Da sud: imboccare l’autostrada A27 “Venezia-Belluno”, poi prendere la SR203 Agordina fino alla località di Cencenighe. Proseguire in direzione Alleghe e successivamente verso Rocca Pietore;
- Da nord: con l’autostrada A22 del Brennero prendere l’uscita di Egna-Ora, poi seguire le indicazioni per Canazei e percorrere il Passo Fedaia.

Come arrivare in bus
Per la stagione invernale, oltre alle linee extraurbane, si può raggiungere la Regina delle Dolomiti tramite il servizio Ski Shuttle (Dolomiti Stars*) collegato con i principali aeroporti: Venezia, Verona, Bergamo e Treviso e dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre.
Per arrivare in Marmolada con la linea Dolomitibus le possibilità sono 3: Caprile-Rocca Pietore-Sottoguda Bivio, Corvara-Arabba-Caprile-Agordo-Belluno, Masarè Al Camping-Alleghe Impianti-Malga Ciapela Impianti.
* Il servizio Dolomiti Ski Shuttle è riservato ai clienti che abbiano prenotato un soggiorno presso una struttura associata a Dolomiti Stars.

Come arrivare in treno
Non vi è una ferrovia che porta fino in Marmolada, ma i principali snodi ferroviari più accessibili sono: Bolzano, Belluno e Brunico. Tutte e tre le stazioni sono collegate con la Marmolada da linee autobus.

Come arrivare in aereo
La Ski Area Marmolada è collegata con gli aeroporti di Venezia, Treviso, Bolzano e Innsbruck.

Periodo di chiusura e numero di piste

Dal 5 dicembre 2020 all'11 aprile 2021

Marmolada: 2 azzurre e 4 rosse

Giro della Grande Guerra
Senso ORARIO: dal 26 dicembre 2020 al 14 marzo 2021
Senso ANTIORARIO: dal 26 dicembre 2020 al 14 marzo 2021

Sellaronda
Senso ORARIO: aperto dal 5 dicembre 2020 all'11 aprile 2021
Senso ANTIORARIO: aperto dal 5 dicembre 2020 all'11 aprile 2021