Hotel: Ski area Auronzo-Misurina

Sciare ad Auronzo-Misurina nel Dolomiti Superski

Ubicato nella parte più settentrionale del Veneto, vicino a Cortina, al Comelico e all’Alta Pusteria, Auronzo è una rinomata località turistica delle Dolomiti Bellunesi. Misurina, la frazione più alta del Comune di Auronzo, viene definita la Perla delle Dolomiti. 
D'inverno questi paesi si trasformano in due piccoli comprensori sciistici frequentati da chi ricerca la pace al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo e delle piste non eccessivamente difficili. La ski area Auronzo Misurina fa parte dell'area n. 1 del Dolomiti Superski, assieme a Cortina e San Vito.

Ski area Auronzo

Il comprensorio sciistico di Auronzo si sviluppa sul Monte Agudo offrendo 20 km di piste perfettamente innevate e adatte a sciatori di ogni livello, dai bambini che potranno muovere i primi passi sugli sci al campo scuola dotato di tappetto e baby skilift ai più esperti che potranno cimentarsi lungo la pista nera Fedo.

Ski area Misurina

La stazione sciistica di Misurina dispone, invece, di alcuni impianti situati sulle sponde opposte del lago che portano in cima al Col de Varda, da cui partono le quattro piste di varie difficoltà che scendono in mezzo ai boschi.

Come arrivare nella skiarea Auronzo Misurina

Come arrivare in auto 
1)A27 Venezia/Belluno, uscita di Pian di Vedoia e proseguire sulla Strada Statale 51. A Tai di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo-Comelico (SS 51bis). Giunti nel comune di Lozzo di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo (SS 52). 
2) A22 Modena/Brennero, uscita di Bressanone-Brixen e seguire l’ex Strada Statale 49 della Pusteria in direzione Dobbiaco-Toblach. Superato l’abitato di Dobbiaco, immettersi sulla SS 51 di Alemagna. Giunti in località Carbonin-Schluderbach svoltare a sinistra in direzione Misurina e da lì verso Auronzo. 
3) A23 Palmanova/Tarvisio, uscita di Tolmezzo e seguire la SS 52 Carnica. Giunti a Villa Santina due possibilità: seguire la Strada Regionale 355 in direzione Sappada e proseguire poi verso Santo Stefano. In centro, svoltare a sinistra in direzione Auronzo; oppure svoltare a sinistra proseguendo sulla SS 52 in direzione Forni di Sopra. Scollinato il Passo Mauria e superati Lorenzago e Pelos, tenere la destra al bivio di Ponte Nuovo. 
4) Da Cortina, due possibilità: - SS 48 delle Dolomiti (indicazioni Auronzo Misurina). Scollinato il Passo Tre Croci, dopo alcuni chilometri prendere a sinistra per raggiungere Misurina, a destra per raggiungere Auronzo. - SS 51 di Alemagna in direzione Venezia. In località Tai di Cadore immettersi sulla SS 51bis seguendo le indicazioni Auronzo-Comelico. Giunti nel comune di Lozzo di Cadore seguire le indicazioni per Auronzo.

Come arrivare in treno 
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina, a 15 km da Auronzo. I treni arrivano principalmente da: Venezia, Padova, Udine (cambio a Conegliano).

Come arrivare in autobus 
Dalla stazione di Calalzo, troverete in coincidenza con i treni gli autobus della Dolomitbus, che collegano Auronzo a tutta la provincia di Belluno. Auronzo e Misurina sono invece collegate tra loro dal servizio di trasporto pubblico nel periodo di Natale.

Come arrivare in aereo 
Gli aeroporti più vicini sono: Treviso, Venezia, Verona, Innsbruck, Austria.

Periodo di apertura e numero di piste

Dal 28 novembre 2020 al 2 maggio 2021

Auronzo: 1 azzurra, 5 rosse e 1 nera 
Misurina: 1 azzurra, 4 rosse e 1 nera