festeMUSICALI - Liguriani

Attività

Dove:

Bolzano

Suoni dai mondi liguri

 

I Liguriani propongono uno spettacolo dove vengono evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri. Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare, ricercando nell’archivio sconfinato della storia e nella memoria collettiva, le musiche ed i brani che sono espressione del territorio ligure, terra di confine, approdo e incontro di tante diverse culture, da mare e da terra. I Liguriani mescolano ballate regionali a musica da danza come bisagne, valzer, perigordini ed alessandrine. Il repertorio viene affrontato dal gruppo con uno stile fedele alla tradizione ma allo stesso tempo affine alla sensibilità dei nostri tempi, con l’intento di “tradurre” senza mistificazioni un ventaglio di melodie, storie, canti che, senza un minimo di rilettura, potrebbero risultare di difficile fruibilità estetica per l’ascoltatore odierno.

 

Prevendita presso il Südtiroler Kulturinstitut, via Sciliar 1, Bolzano e presso le librerie Athesia oppure telefonicamente al numero +39 0471 313800.

Luogo

Castel Roncolo

Orari

28/06/2019

 

20:30 - 22:30

Organizzatore

Südtiroler Kulturinstitut, Via Sciliar 1, Bolzano

Contatti

+39 0471 313800
info@kulturinstitut.org

L'organizzatore è responsabile per il contenuto di questa pagina, pertanto, per qualsiasi richiesta vi consigliamo di contattarlo direttamente. DESTINATION S.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione.

Hotel